Friday 20 July 2007

EF Education First Fornitore Ufficiale dei Servizi di Formazione Linguistica per i Giochi Olimpici di Pechino 2008

Cina, Pechino, Marzo 2007- Il Comitato Organizzatore dei 29mi Giochi Olimpici

(Beijing Organizing Committee for the Olympic Games - BOCOG) ha annunciato di aver nominato EF quale Fornitore Ufficiale per i Servizi di Formazione Linguistica delle Olimpiadi di Pechino 2008.
In questa veste EF organizzerà quindi corsi di formazione per la lingua inglese destinati al personale tecnico cinese (giudici, traduttori, interpreti) nonché a tutto lo staff cinese del Comitato Organizzatore dei Giochi, avvalendosi delle sue innovative metodologie per la didattica delle lingue.

La dott.ssa Yuan Bin, Direttrice Marketing del BOCOG, ha espresso la sua soddisfazione per aver potuto coinvolgere attivamente EF nei Giochi Olimpici di Pechino 2008: “ Le Olimpiadi non sono soltanto un grande evento sportivo, ma anche la piattaforma per un vero scambio culturale globale. L’importante supporto formativo professionale del qualificato personale EF contribuirà in modo sostanziale al successo di questo evento mondiale, durante il quale accoglieremo a Pechino ospiti provenienti da ogni parte del pianeta per vivere insieme la grande esperienza dei Giochi Olimpici.

Il BOCOG collaborerà quindi attivamente per rafforzare i legami con gli sponsor, aiutandoli a raggiungere i più importanti obiettivi.”

“EF è davvero onorata ed orgogliosa di poter collaborare all’organizzazione delle Olimpiadi di Pechino, perchè i Giochi del 2008 sono l’occasione offerta alla Cina di parlare con tutto il mondo e lo strumento per fare ciò è appunto la lingua inglese. Fin dalle sue origini EF ha avuto come missione l’abbattimento delle barriere geografiche, linguistiche e culturali che dividono le persone e questa missione si integra perfettamente con la causa Olimpica,” così ha risposto Bill Fisher, Amministratore Delegato di EF in Cina.

Questa non è la prima volta che EF partecipa all’organizzazione delle Olimpiadi. Infatti già per i Giochi Olimpici di Seoul 1988, EF aveva fornito i propri corsi di lingue ai volontari dello staff locale. Grazie alla propria rete di 400 scuole ed uffici in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, EF nei suoi 42 anni di attività ha aiutato più di 15 milioni di studenti a viaggiare e studiare all’estero.

No comments: