Friday 7 December 2007

Borse di studio - Un anno scolastico all'estero

Ogni anno alcuni studenti italiani hanno la possibilità di partecipare al programma EF Un Anno Scolastico all'Estero grazie ad una borsa di studio.
Le domande per le borse di studio 2008/2009 andranno presentate alla Direzione EF entro il 16 Novembre 2007.
Non si tratta di borse di studio offerte da privati, enti o associazioni; ma di Borse di Studio EF Education, erogate sotto forma di riduzione della quota di partecipazione direttamente dalla EF Education agli studenti meritevoli con famiglie che non possono sopportare i costi dell'iniziativa.
Per l'anno scolastico 2008/2009 le domande andranno presentate entro e non oltre il 16 Novembre 2007 e possono essere effettuate sia online su questo sito che compilando il modulo contenuto nell'ultima pagina del catalogo EF Un Anno Scolastico all'Estero, sbarrando l'apposita casellina.
Il giorno del colloquio - obbligatorio per tutti gli studenti, ma non vincolante -andrà presentata la seguente documentazione:
1. copia della pagella dell'anno scolastico 2006/2007 da cui si evinca la media dell'otto (o superiore)
2. copia dell'ultima dichiarazione dei redditi dei genitori (730,740, CUD).
Non esistono fasce di reddito: a parità di merito scolastico, la Direzione EF Education agevolerà i candidati che risultano averne maggiormente bisogno.
Le graduatorie verranno effettuate una volta ultimati i colloqui dei candidati che hanno fatto domanda; i vincitori saranno avvisati tramite lettera raccomandata.
Importante: le scuole che desiderano segnalare all'Associazione un alunno meritevole possono farlo chiamando le Responsabili del Programma EF Un Anno Scolastico all'Estero al numero verde 800 820044.

No comments: